La galleria Glenda Cinquegrana: the Studio è stata attiva dal 2006 al 2014 con l’obiettivo di ricercare le più interessanti e stimolanti proposte dell’arte contemporanea italiana ed internazionale. Dopo l’esordio con un progetto espositivo legato alla figura di Joseph Beuys, la galleria ha progressivamente ampliato il suo raggio di interessi, passando dalla street – art alla pittura, all’arte digitale, dalla fotografia, alle ricerche di matrice concettuale. Negli ultimi anni, l’attività della galleria si è concentrata sulle proposte della migliore arte giovane italiana, ma di livello internazionale; inoltre sviluppa un interesse sempre più spiccato per la fotografia.
Glenda Cinquegrana: the Studio era un contenitore concepito a misura di visitatore, ispirato ad una dimensione laboratoriale e sperimentale, proponendo un’attività espositiva concepita secondo una dimensione a-sistematica. Duttile come una galleria d’arte non riesce ad essere, the Studio segue tempi e modalità libere e rarefatte a seconda e delle idee e degli eventi; flessibile, nella misura in cui pone al centro singoli progetti.
La sede attuale di Glenda Cinquegrana Art Consulting è operativa in un nuovo spazio in via Luigi Settembrini, sempre a Milano.